Se non visualizzi la newsletter correttamente clicca qui

      Newsletter Soci Agosto 2024      

Nuove strade per una meta comune
Sempre nuovi strumenti e opportunità per agevolare il vostro lavoro e l'offerta del territorio


Eventi ed esperienze come gancio per la visibilità in TV

Nel mese di agosto il nostro territorio ha goduto di importanti spazi di visibilità in TV, grazie alle iniziative messe in campo dai vari soggetti sul territorio e dalle azioni attivate direttamente da ApT. Venerdì 2 agosto il percorso sensoriale Immergiti di Imèr, realizzato dall’amministrazione di Imèr, è stato protagonista del piccolo schermo con un servizio in diretta all’interno del programma Mattino Cinque (Canale 5) nel quale l’inviata accompagnata dal barefooter Andrea Bianchi ha avuto modo di vivere in prima persona la bellezza del percorso. Sabato 10 agosto sulle reti Mediaset (Studio Aperto ON AIR e TgCom24) è andato in onda un servizio dedicato alla Valle del Vanoi e in particolare all'esperienza del Maso Trekking ai Pradi di Tognola. Le riprese, effettuate la scorsa estate, rendono merito a quest’area dal sapore autentico e alle attività dell’Ecomuseo del Vanoi. Lunedì 19 agosto invece su Studio Aperto Mag è andato in onda un lungo e dettagliato servizio dedicato alla Primiero Dolomiti Marathon di quest’anno, corredato dalle interviste ai vincitori e dalle splendide immagine delle località cartolina del territorio. Infine, in occasione della Knodelfest – Festa del Canederlo sono stati realizzati ben tre servizi tv. Un primo servizio di lancio dell’evento uscito su Telepadova 7 Gold mercoledì 28 agosto, a cui sono seguiti altri due servizi usciti ad inizio settembre con immagini della grande festa di quest’anno, un primo molto divertente all’interno del programma di Rai Tre Tapis Roulant (da 15:15) e un secondo ancora su Telepadova 7 Gold. Oltre alla TV anche la radio è stata coinvolta dagli eventi del territorio grazie all’intervista realizzata al campione di scherma Luca Curatoli a San Martino per il consueto appuntamento con Fencing and Friend, messa in onda nel corso del Giornale Radio Regionale su Rai Radio Uno.


  
Un sacco di esperienze prenotabili online per l'autunno!

Consiglia ai tuoi ospiti di consultare e prenotare direttamente online con un semplice click le nuove proposte per l'autunno 2024: dopo gli appuntamenti prenotabili per la Knoedelfest e la Festa delle Brise, ora tocca agli eventi legati al gusto come quelli nell'ambito della Gran Festa del Desmontegar (come le attività di Benvenuti in Fattoria e di En Dì al Maso) e alle esperienze di Dolomiti d'Autunno (come Primiero Slow Tour, A Caccia di richiami d'amore e Family Mountain Adventure).
Veicola anche tu queste opportunità già organizzate e spendibili per catturare l’attenzione e rendere ancora più appetibile la tua proposta nei mesi autunnali!




Biweekly Report: com'è l'andamento della stagione?

Dall'estate 2024 le strutture ricettive socie di ApT che aderiscono alla piattaforma H-Benchmark ricevono ogni 15 giorni un report con l'analisi dei dati aggregati complessivi degli ambiti turistici in collaborazione con Trentino Marketing. 
Tutti i dati indicati nel report sono molto utili anche per le opportune valutazioni sull’andamento in tempo reale delle stagioni turistiche e sono desumibili dalle piattaforme elaborate negli ultimi anni dal sistema turistico Trentino, co-finanziate da ApT. Troverete dati e parametri di confronto con i territori di Fiemme e Fassa e con la media degli ambiti di montagna del Trentino.

Per farti un'idea, qui puoi trovare l'ultimo report inviato.

Per capire meglio i vantaggi dell'utilizzo della piattaforma e ricevere gratuitamente questi report o per maggiori informazioni puoi contattare direttamente i nostri uffici (Sonia webassistance@sanmartino.com)




TTG Rimini 2024: incontra il mercato nel desk di ApT

Dal 9 all’11 ottobre ApT si ripresenterà all’importante appuntamento internazionale del TTG di Rimini dedicato al B2B all’interno dello stand Trentino, accanto a importanti realtà del settore ricettivo e dell'incoming. Durante la fiera si svolgeranno i consueti incontri tra gli operatori trentini e i diversi tour operator e buyer internazionali, volti alla promozione e alla commercializzazione del prodotto turistico sia invernale sia estivo con importanti incontri non solo con i mercati consolidati, ma anche con i mercati emergenti di Cina, India, Corea e Stati Uniti.
Il TTG sarà come al solito un appuntamento imprescindibile durante il quale gli operatori trentini avranno la possibilità di conoscere i nuovi trend del mercato e, al tempo stesso, attraverso il dialogo diretto con professionisti e operatori internazionali, rafforzare le relazioni e i rapporti commerciali
Nell’ambito delle tre giornate, ApT metterà a disposizione dei propri soci la possibilità di prenotazione di alcuni slot orari durante i quali utilizzare il desk istituzionale per eventuali incontri.
Se sei interessato e vuoi capirne di più su quest'opportunità contatta i nostri uffici (Giovanna banco@sanmartino.com).




Richiedi il marchio Open: un Trentino per tutti

Il progetto Trentino per tutti (realizzato dalla Provincia autonoma di Trento e vincitore di un bando promosso dal Ministero per la disabilità) punta a rafforzare la destinazione "Trentino" come una meta accogliente ed accessibile anche per le persone con disabilità.

Certificazione Marchio Open
Il Marchio Open è una Certificazione di qualità volontaria, che attesta i requisiti necessari per garantire un elevato livello di accessibilità e fruibilità per persone con disabilità, andando oltre la normativa nell’ottica di sviluppare una filiera turistica accessibile e inclusiva.

La Provincia mette a disposizione, entro il 30 settembre, un contributo a copertura dei costi dell’intervento del verificatore e un’attività di affiancamento per la pre-analisi dei requisiti richiesti dai disciplinari “Marchio Open”. Questa attività precederà l’audit dei verificatori e ha l’obiettivo di supportare le organizzazioni nel valutare il proprio “grado di accessibilità” e avviare il processo di valutazione vero e proprio.
I destinatari principali saranno le strutture ricettive, ma qualora ci fossero altri soggetti della filiera turistica interessati, saremo disponibili a supportarli.

Se sei interessato ad aderire puoi contattare direttamente i nostri uffici ApT!




   Per i tuoi ospiti:
L'Agenda Eventi

Scarica per i tuoi ospiti la nostra agenda settimanale



Gran Festa del Desmontegar

Dettagli del programma, orari navette ed esperienze prenotabili per il weekend dal 26 al 29 settembre



Dolomiti d'Autunno

Esperienze uniche per un autunno magico tra le Pale di San Martino



Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Primiero San Martino di Castrozza

Via Dante 6, 38054 TN - Trentino, Italia
P.I. 01904620224
info@sanmartino.com


Ricevi questa email in quanto iscritto alla Newsletter di SanMartino.com. Se preferisci non ricevere piú questa comunicazione cancellati qui