Simone Rugiati scopre le eccellenze del territorio con lo speciale Pale di San Martino e dintorni in onda su Gambero Rosso Channel

Il brillante chef della tv, ci conduce in un interessante viaggio alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche

30/07/2015

Il fascino delle maestose Pale di San Martino, ha conquistato anche Simone Rugiati, noto chef e conduttore della fortunata trasmissione tv Cuochi e Fiamme. Il giovane cuoco toscano ha realizzato uno speciale tv interamente dedicato alla Valle di Primiero che va in onda su Gambero Rosso Channel, canale 412 di Sky, venerdì 21 agosto alle ore 22.30. Tema centrale della puntata è l’enogastronomia del territorio, raccontata rispettando tutte le fasi della filiera di produzione.

Numerose le eccellenze del Primiero  sotto i riflettori del Gambero Rosso: dal Botìro di Primiero di Malga, presidio Slow Food, al formaggio Primiero, dalla Tosèla alla Carne fumada di Siror, dalla dolcezza dei piccoli frutti al gusto intenso della birra Bionoc’. Ogni prodotto ha una sua storia che Simone Rugiati scopre in compagnia di ospiti speciali in primis i produttori diretti, i campioni dello sport e gli artisti locali. In una trasmissione dedicata al cibo non possono certo mancare le ricette, che l’eclettico chef propone utilizzando con creatività i prodotti tipici del territorio, ecco quindi la Millefoglie di Tosèla con finferli, carne fumada e riduzione di vino rosso, l’insalata di verdure con cubotti di Primiero e citronette al pino mugo, le Crêpes alle fragole e ricotta alla vaniglia e ancora Pan Botìro e frutta schiacciata.

Set di ripresa pascoli, laboratori di produzione, caseificio e scorci naturalistici di impareggiabile bellezza che esprimono tutta l’autenticità del territorio e dei suoi prodotti. Ulteriori messe in onda di Pale di San Martino e dintorni sono previste nei mesi di settembre ed ottobre. L’intera puntata è visibile, da fine agosto, online e sui canali social di ApT S.Mart e Gambero Rosso. (MC.B.)

Torna all'area press


UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Lucia Lucian
T: 0039 0439 62407
M: 347 4678938
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com



webcam
booking
esperienze
Piste & Impianti
social