23/08/2017
L’estate d’autore nel
salotto culturale più in quota delle Dolomiti si concluderà con un imperdibile pomeriggio in compagnia di
Giuseppe Festa, che
venerdì 25 agosto alle
ore 18.00 alla
Sala Congressi di San Martino di Castrozza presenterà al pubblico di
DolomitIncontri il suo romanzo
La luna è dei Lupi.
Quello edito da
Salani è un racconto fantastico raccontato attraverso gli occhi di Rio, un lupo dei Monti Sibillini, impegnato a condurre il proprio branco in un lungo viaggio verso la salvezza tra le meraviglie della natura selvaggia e le insidie del mondo degli uomini. Una storia che diventa metafora della condizione umana, tra conflitti e amicizia, istinto e ragione, pregiudizi e accettazione del diverso.
Prima di scrivere questo romanzo, l'autore ha seguito a lungo le tracce dei lupi. Accompagnato da ricercatori esperti, ha vissuto momenti indimenticabili.
"Alla fine del viaggio, ho sentito il bisogno di percorrere quegli stessi sentieri con gli occhi dei lupi. Ho lasciato che fossero loro a parlare, di se stessi e del mondo degli uomini. E così è nato il libro".
Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Lo scrittore bergamasco è stato il protagonista del premiato film documentario
Oltre la Frontiera, ambientato nel cuore del West americano, fra cowboy moderni e riserve indiane, nonché autore di diversi reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Tra le sue innumerevoli passioni anche quella per la musica, che lo ha portato con il suo gruppo Lingalad a calcare i palcoscenici di mezzo mondo, da Toronto a New York, da Bruxelles a Francoforte.
Questo appuntamento chiude il sipario sulla
31ma edizione di DolomitIncontri, che ha saputo regalare al pubblico di
San Martino di Castrozza tredici piacevoli pomeriggi con
ospiti di alto livello, alternando
ironia e
svago a
momenti di confronto su tematiche estremamente attuali.
Torna all'Area Press
UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle,
Primiero e Vanoi
press@sanmartino.com
comunicazione@sanmartino.com
www.sanmartino.com
0439 62407