È la novità di DolomitIncontri quella di Malghe d’Autore, in programma per i prossimi 7 e 8 agosto. Si tratta di due appuntamenti molto speciali rivolti soprattutto ai bambini ed alle loro famiglie. Malghe d’Autore intende abbinare l’esperienza della vita in malga ad un libro ricco di fantasia e ad un’interessante ma facile escursione, per due giorni da vivere al cospetto delle Pale di San Martino.
Giovedì 7 agosto il protagonista è Antonio Moresco che presenta il libro “Le favole della Maria”, un racconto sorprendente con invenzioni fantasiose, che diventano una fiaba accattivante e originale. Antonio Moresco, che con questo libro ha vinto il premio Andersen, ha pubblicato numerose opere letterarie tra le quali “Lettere a nessuno”, “Canti del caos”, “Gli incendiati”, “Gli esordi”, “La parete di luce”, “Il combattimento” e “La lucina”. La presentazione del racconto è prevista per le ore 17 a Malga Juribello, dove i partecipanti possono vivere qualche ora assieme ai malgari, assistendo alla mungitura, assaggiando i formaggi tipici e cenando in malga assieme allo scrittore. Per chi lo desidera c’ è anche la possibilità di dormire in malga ed assistere al mattino successivo alla lavorazione del burro.
L’8 agosto è prevista una facile passeggiata ai Laghetti di Colbricon in compagnia di Andrea Gilli, autore della guida “Bambini si parte…zaino in spalla!”. Questa pubblicazione raccoglie 40 itinerari dedicati alle famiglie in Trentino-Alto Adige: si tratta di percorsi sperimentati dall’autore insieme ai suoi bambini ed alla portata di tutti.
UFFICIO STAMPA ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Lucia Lucian
T: 0039 0439 768867
M: 347 4678938
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com