CLAUDIO RICCI A SAN MARTINO DI CASTROZZA RACCONTA I PATRIMONI DELL'UMANITÀ

Beni Unesco, tesori da scoprire viaggiando

02/08/2014

Il 5 agosto il salotto letterario di DolomitIncontri a San Martino di Castrozza ospita Claudio Ricci, ingegnere e docente di pianificazione del territorio, già sindaco di Assisi ed ora  presidente onorario dell’Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco.  
Tema centrale dell’incontro è l’attualità legata all’ambiente :“Beni Unesco: tesori da scoprire viaggiando” è il titolo della conversazione.
Claudio Ricci nell’incontro di martedì 5 agosto tratta dei temi del paesaggio e delle opportunità legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale rappresentato dai beni Unesco.
Con 50 siti riconosciuti dal 1979 ad oggi l’Italia è il Paese più rappresentato nella lista dei Patrimoni dell’Umanità; si tratta di opere materiali, naturali , come le Dolomiti e tra queste il Gruppo delle Pale di San Martino, ma anche di tradizioni immateriali. Tutti  tesori inestimabili che l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco da oltre un decennio rappresenta e sostiene al fine di consentire al nostro Paese di esprimere al meglio queste grandi potenzialità. L’appuntamento con Ricci è quindi alle ore 18.00 presso la Sala Congressi di San Martino di Castrozza.


Prossimi Incontri 7-8 agosto con Malghe d’Autore

 

 

UFFICIO STAMPA ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Lucia Lucian
T: 0039 0439 768867
M: 347 4678938
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com

 

TORNA ALL'AREA PRESS!



S.Mart News n.25 (pdf 127 Kb)
webcam
booking
esperienze
Piste & Impianti
social