La settimana di Ferragosto a San Martino di Castrozza offre una boccata di aria fresca all’ombra delle Pale di San Martino e appuntamenti da non perdere per trascorrere una vacanza anche all’insegna della cultura. DolomitIncontri 2015 prosegue, infatti, il suo cammino costellato di ospiti prestigiosi come Mauro Covacich, lo scrittore triestino che martedì 11 agosto ha presentato alla platea “La sposa” la sua ultima fatica letteraria che si è guadagnata il secondo posto al Premio Strega 2015.
Mercoledì 12 agosto sarà la volta del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e di ACSM che affronteranno un tema di grande attualità in un incontro dal titolo: “Natura, innovazione e sostenibilità”.
Giovedì 13 agosto la rassegna torna alla nuovissima sezione “Scatti d’Autore”, che sta riscuotendo grande successo di pubblico, proponendo un appuntamento dedicato a Michele Bettega, la prima Guida Alpina di San Martino di Castrozza e leader storico tra gli alpinisti d’oltralpe di fine ‘800. L’incontro vedrà sul palco di DolomitIncontri le stimate Aquile di San Martino e Primiero Luciano Gadenz e Narciso Simion che racconteranno la storia di Michele Bettega attraverso immagini, preziose testimonianze, cimeli e reperti personali di grande valore storico appartenuti al grande alpinista. (V.V.)
UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Lucia Lucian
T: 0039 0439 62407
M: 347 4678938
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com