Le Pale di San Martino si tingono di giallo

DolomitIncontri 2016

05/08/2016

La 30^ edizione di DolomitIncontri prosegue il suo cammino con nuovi imperdibili appuntamenti, che vedranno protagonisti il giovane autore romano Mirko Zilahy e il vice caporedattore della testata regionale “Trentino” Paolo Morando.

Martedì 9 agosto il palco di DolomitIncontri accoglierà la presentazione del romanzo d’esordio di Mirko Zilahy È così che si uccide”. Un caso letterario senza precedenti già tradotto in diversi Paesi; sul tavolo ci sono tutti gli ingredienti di un thriller apprezzato a livello internazionale: una città oscura, un assassino seriale metodico e imprendibile, un commissario di straordinaria umanità, affiancato da una squadra in cui spiccano donne di grande acume e sensibilità. Una storia racconta con una sorprendente mescolanza di registri, l’alto e il basso, l’action più travolgente accanto al misurato accostamento di lemmi selezionati con cura quasi ossessiva.

Mercoledì 10 agosto il giornalista Paolo Morando ripercorrerà attraverso un racconto reportage gli amati/odiati anni Ottanta, il decennio più ambiguo, vitale e al contempo feroce. “’80. L’inizio della barbarie” offre uno straordinario spaccato di quel periodo così contraddittorio: sono gli anni dell’edonismo, dell’arricchimento, quando eravamo un Paese invidiato da mezzo mondo. Eppure, a guardar meglio, è il decennio delle mode effimere e classiste, dell’imbarbarimento della politica e della convivenza civile. Anni troppo vicini per essere già storia, che forse per questo stentano a trovare narratori.

Gli appuntamenti di DolomitIncontri si svolgeranno presso la sala congressi del Palazzo Sass Maor di San Martino di Castrozza alle ore 18.00.
La rassegna è un progetto realizzato da ApT S.Mart grazie alla preziosa collaborazione con la Comunità di Valle del Primiero, il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e con gli hotel di San Martino di Castrozza aderenti all’iniziativa. (V.V.)

 

 

Torna all''area Press!

UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza,
Passo Rolle,
Primiero e Vanoi
MariaCristina Bettega
T: 0039 0439 62407
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com



webcam
booking
esperienze
Piste & Impianti
social