Dal 3 al 7 febbraio San Martino di Castrozza ospita il 13°Campionato di Sci della Protezione Civile

Riflettori puntati sul Convegno dedicato al Sistema di Protezione Civile, con numerosi interventi da parte di tutte le forze impiegate nella sicurezza e nel soccorso.

28/01/2016

L’inconfondibile skyline del maestoso gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, fa da cornice al 13° Campionato di Sci della Protezione Civile, che si svolge a San Martino di Castrozza dal 3 al 7 febbraio. L’evento, organizzato dalla Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, è occasione per dare risalto ad un prezioso comparto del volontariato che ogni giorno si mette a disposizione della gente in difficoltà garantendone aiuto, sostegno e soccorso. Tante le discipline sciistiche in gara sulle piste della ski area San Martino-Passo Rolle, dallo slalom gigante, allo snowboard, dallo sci alpinismo allo sci nordico. L’appuntamento, però, va oltre la semplice competizione, offrendo numerose possibilità per scoprire il territorio: come lo sci accompagnato a San Martino e sulle spettacolari piste del Rolle, le adrenaliniche sfide con i kart su ghiaccio, le suggestive uscite serali, con gli sci, sui tracciati illuminati del Colverde e le indimenticabili ciaspolate sull’Altopiano delle Pale in compagnia delle guide alpine.
Grande spazio anche al valore e all’impegno della Protezione Civile, con un Convegno in programma il 6 febbraio alle ore 17:00 nella sala Congressi del palazzo Sass Maor, sul tema "Il Sistema di Protezione Civile: eccellenze e specificità. Quali le sinergie e le modalità operative per gli interventi di soccorso e assistenza in ambiente montano".
Il Convegno, aperto da Tiziano Mellarini, assessore alla cultura, sport, cooperazione e protezione civile della provincia Autonoma di Trento, spazia su vari argomenti dalla sicurezza e ordine pubblico con i corpi dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia, al soccorso in montagna; dal soccorso sanitario a quello tecnico urgente supportato dal corpo dei Vigili del Fuoco. (MC.B)

 

 

 



Torna all''area press!

UFFICIO STAMPA
Apt San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Referente: Maria Cristina Bettega
T: +39 0439 62407
M: +39 347 3328640
E: comunicazione@sanmartino.com
W: sanmartino.com

 



webcam
booking
esperienze
Piste & Impianti
social