Al via i trekking dolomitici nelle Pale di San Martino!

Sabato l’apertura dei rifugi alpini e degli impianti di risalita all’ombra delle Pale

16/06/2016

Con l’arrivo della stagione più amata cominciano le prime uscite e trekking tra le rocce dolomitiche. Sabato 18 giugno apriranno i rifugi e gli impianti di risalita ed i rifugi nelle Pale di San Martino e con funivie, cabinovie e seggiovie si potrà arrivare in quota in pochi minuti: resterà così tutto il tempo per godersi i panorami, le escursioni più impegnative o semplicemente l’atmosfera internazionale dei rifugi.
Cosa non può mancare nello zaino? La Dolomiti Summer Card, che consente l’utilizzo illimitato 3 giorni su 6 di tutti gli impianti, che qui sono alimentati da energia da fonti 100% rinnovabili, i vantaggi della mobilità senz’auto e una montagna di sconti su attività e servizi.
Con gli impianti Colverde-Rosetta, che portano senza sforzo a 2.600 m in un paesaggio lunare unico ed emozionante, si potrà scoprire l’Altopiano delle Pale, mentre l’Alpe Tognola è raggiungibile con la Cabinovia Tognola e rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in mountain bike o per discese adrenaliniche lungo la San Martino Bike Arena, con i suoi tracciati di Downhill ed Enduro/XC. La Seggiovia Paradiso (apertura il 10 luglio) porta invece dal Passo Rolle alla cresta della Tognazza, per raggiungere le postazioni militari della Grande Guerra e seguire il “Sentiero della Pace” fino agli splendidi Laghetti di Colbricòn.
Proprio a Passo Rolle il 26 giugno si festeggerà la 1° Giornata Europea del Rifugio in corrispondenza della quale i cori della Federazione Cori Trentino si esibiranno presso i rifugi della Provincia. Da non mancare dunque l’appuntamento con il Coro Vanoi alle ore 12.00 al Rifugio Laghi di Colbricon per inaugurare una grande stagione all’aria aperta. Un’ultima chicca per gli amanti della montagna: il Palaronda Trek, con le sue proposte di trekking e ferrate da rifugio a rifugio nell’Altopiano delle Pale!

Torna all''area Press!

 

UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza,
Passo Rolle,
Primiero e Vanoi
MariaCristina Bettega
T: 0039 0439 62407
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com



webcam
booking
esperienze
Piste & Impianti
social