L’estate 2016 sulle Pale di San Martino propone eventi di grande prestigio, come quelli nel calendario di DolomitIncontri, la rassegna culturale di San Martino di Castrozza, conosciuta come il salotto culturale più in quota delle Dolomiti, che quest’anno giungerà al suo 30^ anniversario.
In occasione del trentennale, che segna una tappa davvero significativa per una delle manifestazioni estive più longeve, amate e attese della località, saranno presenti alla kermesse personaggi di grande spicco del panorama culturale italiano come il Direttore del TG4 Mario Giordano che inaugurerà la rassegna domenica 31 luglio, Gianluigi Nuzzi, Beppe Severgnini e molti altri ancora.
Ad arricchire ulteriormente il prestigioso calendario di DolomitIncontri da segnalare, inoltre, la sezione speciale dedicata alle amatissime Guide Alpine locali, le Aquile di San Martino e Primiero, che quest’anno celebreranno con la rassegna una ricorrenza davvero straordinaria come i 40 anni della mitica spedizione himalayana sul Dhaulagiri del 1976: il primo ottomila conquistato da una spedizione di alpinisti trentini e in ordine di tempo, il terzo ottomila italiano.
Tutti gli appuntamenti avranno luogo come di consueto presso l’elegante sala congressi del Palazzo Sass Maor di San Martino di Castrozza alle ore 18.00.
DolomitIncontri è una grande occasione di valorizzazione del territorio e un prezioso valore aggiunto della vacanza dei graditi ospiti della località. È un progetto realizzato da ApT S.Mart grazie alla preziosa collaborazione con la Comunità della Valle di Primiero, il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e con gli hotel di San Martino di Castrozza aderenti all’iniziativa. (V.V.)
Informazioni
ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
progetti@sanmartino.com
0439 768867
Torna all''area Press!
UFFICIO STAMPA
ApT San Martino di Castrozza,
Passo Rolle, Primiero e Vanoi
MariaCristina Bettega
T: 0039 0439 62407
E: press@sanmartino.com
W: sanmartino.com